Per-CORSO ASCOLTO ATTIVO CONSAPEVOLE sonoro\musicale

LEZIONE 1 

ASCOLTO ATTIVO CONSAPEVOLE

Incontrare e Stimolare la propria Percezione Musicale


INTENZIONE \ OBIETTIVO:

Nell'ascolto attivo consapevole l'intenzione di crescita è quella di amplificare il modo di ascoltare i suoni e la musica, accorgendoci che cosa provocano nei nostri sistemi cognitivi, percettivi, emotivi.

In questa iniziale esperienza di AAC (ascolto attivo consapevole) si cerca appunto di indagare e porci delle domande inerenti agli ascolti proposti.

INDICAZIONI:

Per ridurre al minimo la prevedibilità dell'ascolto, la proposta è la seguente:

1-trovare un ambiente confortevole, prendersi qualche minuto per ritrovare una situazione uditiva pulita dalla situazione da cui arriviamo precedentemente, aiutandoci con qualche respiro profondo, portando le mani alle orecchie eseguendo massaggi delicati, quasi a ripulire l'ambiente sonoro.

2-se possibile indossare un buon paio di cuffie o comunque curare la riproduzione con un impianto di buona qualità o casse già testate e per voi efficaci.


SCALETTA LAVORI:

La Lezione 1 è divisa in due parti A e B:

la prima parte A introduce il lavoro, e l'esperienza, che verrà seguita da uno dei 4 ascolti che si trovano subito dopo il video.

DOPO AVER EFFETTUATO L'ASCOLTO TRA I 4 PROPOSTI, è possibile passare al Video parte B per proseguire l'attività,

VIDEO lezione 1 - parte A

ora che hai Visto il video parte A, puoi scegliere uno dei 4 ascolti qui sotto riportati, cliccando sul play per avviare la riproduzione. 

ASCOLTO 1

ASCOLTO 2

ASCOLTO 3

ASCOLTO 4

SCARICA LA GUIDA che ti permette di seguire la video lezione Esperienziale

VIDEO lezione 1 - parte B

Il tuo titolo

Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium totam rem aperiam eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo nemo enim ipsam voluptatem.

Vai alla Lezione 2 successiva

Clicca qui ed inizia a scrivere. Voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit sed quia consequuntur.

LEZIONE 2

Nome azienda