Per-CORSO gratuito ASCOLTO ATTIVO CONSAPEVOLE SONORO\MUSICALE

Perchè un per-Corso?

Perchè è attraverso l'esperire che abbiamo la possibilità di comprendere come Funzionano i processi e soprattutto dove ci portano. 

Il tema dell'ASCOLTO ci coinvolge a 360° dal punto di vista, Cognitivo, Emotivo, Corporeo e Spirituale. 

Ogni Area che viene sollecitata risponde in un determinato modo, seguendo specifici percorsi rielaborativi. 

-(CLICCA SUL VIDEO E GUARDA LA PRESENTAZIONE)

E' UTILE A...

-CHI VUOLE POTENZIARE LA PROPRIA CAPACITA' DI ASCOLTO
-CHI CERCA UNA MODALITA' PER ENTRARE IN CONTATTO CON LA PROPRIA MUSICALITA'
-CHI VUOLE AVVICINARSI AD UN NUOVO MODO DI ASCOLTARE LA MUSICA I SUONI ED IL MONDO ESTERNO
-CHI VUOLE CAPIRE COME FUNZIONA UNA ATTIVITA' DI ASCOLTO ATTIVO
-CHI AMA SPERIMENTARE NUOVI PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE PER MIGLIORARSI ATTRAVERSO IL SUONO

ASCOLTO ATTIVO CONSAPEVOLE Sonoro\Musicale (AACS)

Questa esperienza di Ascolto sarà un primo approccio all'esplorazione delle sensazioni, delle percezioni e delle immaginazioni che potrai scoprire adottando un atteggiamento Consapevole dell' Ascolto Musicale

Con l'aiuto dei Video Guida e del foglio di Lavoro (Scaricabile) potrai metterti in gioco in un nuovo modo di concepire la Musica. 

Gli ascolti che troverai lungo il percorso saranno una guida per il lavoro proposto, Oppure potrai semplicemente Utilizzarli come momento sonora da abbinare alla tua giornata o alle situazioni che ritieni opportune.

Cosa potresti Scoprire Gratuitamente :

✎ Incontrare la POPRIA Musicalità potrebbe essere una esperienza Nuova per chi la esperimenta per la prima Volta, e potrebbe essere un'Ulteriore occasione 

di Crescita 

e Consapevolezza 

per chi ha già una certa confidenza con il proprio MONDO SONORO.

ASCOLTARE SIGNIFICA SAPER COMUNICARE

✎ La musica è una forma di comunicazione universale. Attraverso l'arte di scrivere ed eseguire musica, i musicisti sono in grado di comunicare alcune delle loro emozioni più profonde e delle esperienze più significative in un modo che è allo stesso tempo espressivo, creativo e divertente per l'ascoltatore. 

Ascoltiamo musica quasi ogni giorno, dalla radio, sui nostri telefoni o computer, o dal vivo in un locale. 

✎ Ma nonostante tutto il nostro tempo passato ad ascoltare musica, ci sono innumerevoli momenti nelle canzoni che molto probabilmente sfuggono alla nostra attenzione, cose di cui potremmo anche non essere consapevoli, o semplicemente non essere 'formati' per poterne cogliere le sfumature, strutturali, percettive, cognitive

Quando dedichiamo tutta la nostra attenzione non solo Uditiva ad una composizione musicale, concentrandoci su tutto ciò che possiamo percepire, dagli strumenti utilizzati al testo e al messaggio della canzone, alle nostre reazione corporee, ai nostri 'Viaggi mentali':

 si parla di ASCOLTO ATTIVO. 

Quando ascoltiamo attivamente la musica, diventa più profondo e partecipe.

Concentrarci su tutto ciò che sta accadendo in quel momento ci costringe ad iniziare a rivolgere 

'lo-sguardo' (o l'orecchio) al messaggio che l'oggetto sonoro sta cercando di comunicare, e a come la nostra 'struttura' corporeo-emotiva Reagisce. 

I testi diventano più riconoscibili, le caratteristiche sonore più familiari, i parametri più intuibili, le immagini più fluide e libere di scorrere, le sensazioni più chiare ed esprimibili.

PUO' SERVIRMI NELLA MIA PROFESSIONE?

✦ Proprio come nella musica, comunichiamo tutto di noi stessi in una miriade di modi. 

✦ Il linguaggio non si basa sempre solo su ciò che diciamo, ma su come viene detto e su come ci presentiamo mentre lo diciamo. 

Ci vuole un ASCOLTATORE ATTIVO per notare la sottile tensione quando qualcuno dice "Mi sento bene", 'il pugno chiuso sotto il sorriso', o il particolare tono di parole che un cliente sceglie di esprimere. 

✦ Anche se non sempre possiamo comprendere appieno le esperienze o le emozioni di un cliente, praticare l'ascolto attivo con i nostri clienti consente loro di sapere che siamo concentrati e attenti a ciò che hanno da dire. 

✦ Questo può aiutare a costruire un rapporto positivo e porci in un atteggiamento di accoglienza che include anche aspetti SONORI SIMBOLICI, utili a comprendere ed intuire il senso comunicativo della RELAZIONE

BUON INIZIO CORSO, GUARDA IL VIDEO del Programma Lezioni

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accedi al Corso Gratuito Ascolto Attivo Consapevole